G O A L  M A P P I N G

Futura Impianti Srl - Installazione manutenzione impianti civili e industriali idrotermosanitari - Reti acqua e gas - Antincendio

sede operativa Via Verdi 27 - 46037 Roncoferraro - S.L. SS. Ostigliense 67 - MN

n°iscr. C.C.I.A.A.C.F - P.I. 02317990204 - REA n° 242597

© MP GLAMVISION - 2017 All rights reserved

Per la Futura Impianti S.r.l. la formazione riveste un ruolo fondamentale, tanto da attivare annualmente un programma di formazione specifico per ogni addetto in virtù delle mansioni rivestite.

Non solo, viene data la massima importanza al benessere psico-fisico del personale, tanto da vantare come distintivo in seno la presenza della formazione di GOAL MAPPING.


Il Goal Mapping è un sistema unico al mondo volto all’ottenimento degli obiettivi di successo, praticato da oltre 20 anni in tutta Europa e finalmente riconosciuto anche in Italia.

Rappresenta un validissimo strumento per convogliare le energie dell’impresa verso un’unica direzione; per questo motivo, data la sua ampissima applicabilità (dall’individuo al collettivo, dal Leader al team aziendale, o team collaborativo) è in grado di porre tutto l’organico su un’unica prospettiva, accompagnata dalla stessa visione d’Impresa, pur non facendo perdere all’individuo la propria singolarità.


Non a caso il Goal Mapping è finalizzato allo sviluppo delle risorse umane, ovvero, viene utilizzato sia all’interno di un percorso professionale ma anche personale, laddove si crede che ci sia bisogno di rafforzare o incrementare un settore in particolare.

Attraverso passaggi ben precisi, che obbligano gli emisferi a lavorare in “equilibrio”, si innesca un meccanismo che attiva le proprie potenzialità, portando ad una crescita di armonia, creatività e produttività.


Grazie a questo sistema, ogni persona é in grado di sviluppare la propria mappa degli obiettivi, trovando così le soluzioni e riscoprire nuove opportunità. Tutto ciò porta ad irradiare quelle zone all’interno delle proprie risorse, evolvendole poi in una dimensione di crescita e prosperità a favore del singolo e dell’Impresa al quale esso appartiene.


Il Goap Mapping viene utilizzato persino in ambito scolastico: consigliato dalla quinta elementare, è senza dubbio utilissimo in terza media, anno di passaggio e di decisione per il proprio futuro; propone al ragazzo uno strumento che lo stimola ad intraprendere un viaggio dapprima introspettivo e poi direzionale verso il proprio futuro, agevolandolo nella scelta e aprendogli lo sguardo sulle proprie capacità, favorendo in questo modo un apprendimento della tecnica che lo accompagnerà per tutta la vita.

GOAL MAPPING